Famiglia, on line il database di Informafamiglie

notizia pubblicata in data : lunedì 15 febbraio 2016

Il Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente ha aderito al portale regionale www.informafamiglie.it, database dedicato alla famiglie con figli organizzato e curato dai Centri per le Famiglie della Regione Emilia Romagna.

Sono state pubblicate finora dalla Redazione Ponentina circa 150 schede relative alle 12 aree tematiche presenti sul portale. Per accedere alla schede informative, scegliere l’argomento di interesse nel menù di navigazione (a sinistra) e selezionare, poi, nell’elenco a destra, la Redazione Locale di Castel San Giovanni. Queste le 12 sezioni del portale: - Le famiglie (matrimonio, convivenza, separazione e argomenti correlati) - Prima e dopo la nascita (piccola guida per futuri e neo-genitori) - Documenti e pratiche (informazioni utili per chi è genitore) - Salute bambini (guida ai servizi territoriali per la salute del bambino) - Scuole e servizi educativi per l’infanzia (informazioni e indirizzario delle scuole e dei servizi educativi) - Verso l’adolescenza (informazioni, progetti e servizi per i ragazzi di Ponente) - Servizi alle famiglie (guida dei servizi offerti dal Centro per le Famiglie e non solo) - Famiglie e associazioni (informazioni ed indirizzario delle associazioni per bambini e genitori presenti sul territorio) - Sostegno economico alle famiglie (informazioni sulle agevolazioni e contributi economici per le famiglie) - Adozione, affido e altre forme di accoglienza famigliare (riferimenti utili) - Attività culturali e ricreative per i bambini (prontuario delle opportunità culturali, ricreative, sportive ed artistiche per bambini e ragazzi di Ponente) - Ambiente, solidarietà e consumo sostenibile (opportunità e progetti per le famiglie)”

scritto da Filippo Zangrandi  Data ultima modifica 15/02/2016
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente aprile 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo