Elezioni europee, le istruzioni per il voto a domicilio

notizia pubblicata in data : sabato 12 aprile 2014

Nell’imminenza delle elezioni del Parlamento Europeo e delle elezioni amministrative del 25 maggio, l’Azienda Usl di Piacenza comunica che da lunedì 14 aprile e fino a lunedì 28 aprile, sarà attivato un numero telefonico ad hoc (0523.989723) per prenotare la visita domiciliare di un medico legale.

Tale accertamento è indispensabile per il rilascio della certificazione necessaria all’esercizio del voto domiciliare. La linea è a disposizione dei cittadini da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 12.

A seguito della visita domiciliare, potrà essere rilasciata apposita certificazione per l’esercizio del voto domiciliare.

Hanno diritto a tale opportunità gli elettori iscritti nelle liste elettorali dei comuni della provincia di Piacenza che si trovino in una delle due condizioni:

1. elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano;

2.  elettori affetti da gravissime infermità impossibilitati ad allontanarsi dall’abitazione in cui dimorano, con prognosi di almeno 60 giorni dalla data di rilascio del certificato.

Entro lunedì 5 maggio 2014 gli elettori che intendono avvalersi di tale facoltà dovranno far pervenire al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti un’apposita dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto nell’abitazione in cui dimorano, corredata dal certificato rilasciato dal medico legale dell’Azienda Usl.

scritto da Filippo Zangrandi  Data ultima modifica 12/04/2014
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente aprile 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo