CORSO DI FOTOGRAFIA

notizia pubblicata in data : mercoledì 15 febbraio 2012

Per principianti e Ragazzi Under 16

AGAZZANO – Partirà a brevissimo, ad Agazzano, un corso per aspiranti fotografi. Grazie alla collaborazione tra il Comune, che metterà a disposizione alcuni locali del Municipio, e il gruppo Contatti, oltre al circolo TerzoOcchio, anche nel paese della Valluretta, gli appassionati potranno conoscere trucchi e segreti da alcuni dei migliori professionisti della nostra provincia. Si tratta di un ciclo di sei lezioni rivolto ai giovanissimi (dai 13 ai 16 anni), ma anche agli adulti neofiti della macchina fotografica. Per i primi (dodici posti disponibili), sedute pomeridiane di un’ora e trenta, durante le quali gli organizzatori, oltre ad insegnare l’utilizzo dell’apparecchiatura, si prefiggono l’obiettivo di “accompagnare” i ragazzi all’interno del linguaggio fotografico che li porterà a elaborare una sorta di foto-racconto: una vera e propria indagine sui nuovi modi di “guardare” e di interpretare il mondo da parte delle nuove generazioni. Per quel che concerne gli adulti invece, le lezioni si terranno sempre il mercoledì sera, con l’aggiunta di un’uscita pomeridiana da programmare. Venti il numero massimo di partecipanti che potrà essere accolto dagli insegnanti Massimo Bersani, Matteo Zangrandi e Francesco Barbieri. Per informazioni ed iscrizioni è necessario rivolgersi agli uffici comunali di Agazzano (971711)

scritto da Corrado Todeschi  Data ultima modifica 15/02/2012
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente novembre 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo