NATALE AD AGAZZANO

notizia pubblicata in data : venerdì 16 dicembre 2011

Appuntamenti ed eventi natalizi

AGAZZANO – Proseguono anche ad Agazzano le iniziative natalizie che, come ovvio,vedono come grandi protagonisti i bambini delle scuole. Grazie al notevole attivismo degli alpini, sorpresa nei giorni scorsi alla scuola dell’infanzia del paese: di fronte ai circa sessanta bambini iscritti, è infatti comparso Babbo Natale in carne ed ossa. “Scortato” dalle penne nere, il presidente di sezione Bruno Merli, Emanuele Bocellari e Giuseppe Benedetti, tra l’entusiasmo generale, è iniziata la distribuzione dei doni. Prima però, diretti dalle brave maestre Anna, Emanuela, Nella e Maurizia, i bambini hanno intonato a squarciagola l’inno di Mameli, oltre ai canti classici del repertorio natalizio.

Dopo il successo del mercatino di Natale, anche gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale proseguono. Domenica scorsa, dopo la S.Messa,  grande partecipazione dei cittadini che hanno preso parte al tradizionale brindisi natalizio. Oggi, nel pomeriggio, appuntamento ormai classico: i bambini delle scuole completeranno il tour del paese in pullman e decreteranno, dopo regolare votazione, il più bell’albero del Natale 2011. Al termine della conta dei voti, molto probabile una nuova visita di Babbo Natale che, grazie all’intercessione della Associazione Polisportiva Agazzanese, porterà un nuovo carico di doni ai bambini agazzanesi oltre ad alcune sorprese ovviamente avvolte dal mistero. Per finire, giovedì 21, il sindaco Cignatta con l’amministrazione comunale, porterà gli auguri di tutta la cittadinanza agli ospiti della casa di riposo Anguissola Scotti.

scritto da Corrado Todeschi  Data ultima modifica 19/12/2011
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente febbraio 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo